Wordpress, soluzione errore 500 Internal server error

Pubblicato gio 12 set 2013 by
Wordpress, soluzione errore 500 Internal server error

Se avete un sito realizzato con Wordpress, il vostro provider è Aruba e avete effettuato l'upgrade all'ultima versione, molto ma molto.. ma molto probabilmente! vi sarà capitato di trovare il messaggio "Internal Server Error", ebbene c'è una soluzione anche a questo senza andare ad arrovellarsi troppo il cervello, ma vediamo di cosa si tratta.

Molti file di Wordpress per poter funzionare correttamente hanno bisogno di permessi speciali di lettura e scrittura, andando a fare l'upgrade della versione molti file vengono sovrascritti con dei permessi standard del server, oppure ereditano i permessi da chi ha creato questi file, quello che dobbiamo fare noi è semplicemente "riparare" questi permessi per fare in modo che tutti i file caricati sul nostro server siano leggibili, i passaggi sono molto semplici.

Per prima cosa dobbiamo andare nel pannello di controllo Aruba https://admin.aruba.it e loggarci con il nostro username e password relativi al dominio da sistemare.

Dal pannello di controllo scorriamo fino a che non troviamo la voce: Servizi Hosting Linux

Ora clicchiamo su Riparazione Permissions e poi su ok nella finestra a popup, aspettiamo qualche minuto e tutto sarà ripristinato e funzionante.

 

comments powered by Disqus